Cooler Master lancia i Mid Tower serie N 1

 

In arrivo la serie N di Cooler Master, i nuovi case Mid Tower per PC compatti in grado di ospitare mainboard in formato ATX e caratterizzati da un piacevole look all black.

La nuova serie N offre un sistema di ventilazione di base in grado di offrire buone prestazioni ed inoltre è in grado di supportare sistemi di raffreddamento a liquido con radiatori fino a 240 millimetri.

Osservando le immagini ci si può subito rendere conto della presenza di soluzioni per il raffreddamento interno superiore alla media, grazie alle ampie superfici di aerazione presenti sui pannelli frontali e alle numerose predisposizioni per le ventole.

 

Cooler Master lancia i Mid Tower serie N 2 
Cooler Master lancia i Mid Tower serie N 3 
Cooler Master N300

 

Il modello N300 supporta fino a otto ventole, di cui una da 120mm sul pannello laterale, molto importante per  mantenere fresche eventuali VGA di fascia alta. 

Il cabinet può inoltre ospitare due ventole da 120mm o un radiatore 240 millimetri sulla parte superiore.

Il modello N500, invece, supporta fino a nove ventole, di cui due da 120mm sul pannello laterale e due da 140mm sul top o, in alternativa, un radiatore da 240 millimetri.

Nonostante il design compatto, i nuovi case offrono sufficiente spazio per installare schede grafiche particolarmente lunghe,  un buon numero di HDD e SSD, permettendo, al contempo, di gestire al meglio la disposizione dei cavi necessari al funzionamento delle varie periferiche installate e nasconderli alla vista.

 

Cooler Master lancia i Mid Tower serie N 4 
Cooler Master lancia i Mid Tower serie N 5 
Cooler Master N500

 

Il Cooler master N300 supporta VGA con una lunghezza massima di 320mm e presenta alloggiamenti per due periferiche da 5,25" e otto periferiche da 3,5".

Il fratello maggiore, invece, grazie ad una altezza leggermente superiore, può ospitare fino a tre periferiche da 5,25".

Il supporto per le periferiche da 3,5" è stato invece ridotto a quattro unità per permettere l'installazione di un cestello tool-less in grado di ospitare fino a tre SSD.

Lo spazio in più ricavato sul frontale permette, inoltre, di installare VGA fino a 400mm di lunghezza, che saranno interessate da un  flusso di aria fresca proveniente direttamente dall'esterno.

Entrambi i modelli saranno disponibili in quattro configurazioni, con o senza pannello laterale dotato di finestra, con due porte USB 3.0 (N2 Edition) o con una singola porta USB 3.0 e due porte USB 2.0 (N1 Edition).

I Cooler Master N300 e N500 saranno distribuiti in Europa nel mese di maggio con prezzi che  possono variare in base al luogo di commercializzazione.

Â