Cooler Master Elite 130, piccolo ma tosto ... 1


Dopo l'annuncio fatto al Computex 2013, Cooler Master ha cominciato a commercializzare il nuovo Elite 130, un interessante case Mini-ITX che va a migliorare il precedente modello, mantenendone il design sobrio ed elegante.


Cooler Master Elite 130, piccolo ma tosto ... 2


Progettato per essere posizionato anche in spazi angusti, con dimensioni pari a 240 x 205 x 377.5mm per un peso di 3,1kg, l'Elite 130 è tra i case più compatti in circolazione, pur offrendo un abbondante spazio interno per la categoria di appartenenza, che gli consente di ospitare hardware ad alte prestazioni.


Cooler Master Elite 130, piccolo ma tosto ... 3  Cooler Master Elite 130, piccolo ma tosto ... 4 


A tale proposito, infatti, il grande pannello frontale è caratterizzato dalla presenza di un'ampia mesh metallica che consente un flusso di aria ottimale in ingresso. 

Con un approccio senza compromessi, l'Elite 130 offre anche il supporto per le schede video di fascia dual slot come la NVIDIA GeForce GTX TITAN e la AMD Radeon HD 7990.


Cooler Master Elite 130, piccolo ma tosto ... 5


Per quanto concerne le opzioni di raffreddamento, sono presenti due ventole di serie, una da 120mm anteriore ed una da 80mm laterale.


Cooler Master Elite 130, piccolo ma tosto ... 6


Per gli utenti più smaliziati che non vogliono essere limitati da un dissipatore per CPU con un altezza massima di 65mm, è possibile installare un sistema All-in-One con radiatore da 120mm nella parte frontale.


Cooler Master Elite 130, piccolo ma tosto ... 7


Coloro, poi, che hanno particolari esigenze di storage, possono installare in questo chassis un masterizzatore nel bay da 5.25" e sino a tre HDD o cinque SSD nelle predisposizioni presenti. 

Due porte Super Speed USB 3.0 ed i classici ingressi per cuffie e microfono, situati sul profilo laterale destro, offrono una connettività sufficiente per la maggior parte degli utenti.