Cooler Master annuncia il V8 GTS 1


Cooler Master ha presentato quello che potrebbe essere, stando alle dichiarazioni fatte, il dissipatore ad aria più efficiente sul mercato.

Il nuovo V8 GTS, questo il nome del prodotto, utilizza la stessa tecnologia Vapor Chamber a sviluppo orizzontale (HVC) presente sulle schede video di fascia alta, abbinata a due potenti ventole di raffreddamento.


Cooler Master annuncia il V8 GTS 2


Il look è, come ci si poteva aspettare, decisamente accattivante, forte anche di una struttura che prevede tre corpi dissipanti e ben otto heatpipes da 6mm per smaltire velocemente il calore accumulato nella Vapor Chamber.

Da sottolineare come, a dispetto delle generose dimensioni, il Cooler Master V8 GTS lasci ampio spazio libero in prossimità degli slot di memoria per l'installazione di moduli anche ad alto profilo.


Cooler Master annuncia il V8 GTS 3


Le dimensioni sono pari a 154 x 149.8 x 166.5mm con un peso complessivo di 1074 grammi, nello specifico 854g per il dissipatore e 110g per ognuna delle due ventole da 140mm con cui è equipaggiato.

Queste ultime, lo ricordiamo, al pari delle recenti Jetflo, utilizzano l'esclusiva tecnologia Cooler Master POM bearing, che prevede la presenza di cuscinetti autolubrificanti, sono resistenti alla polvere e sono assicurate per durare oltre le 160.000 ore.

Il risultato finale è un dissipatore eccezionalmente efficiente, in grado gestire carichi termici sino a 250W.

Il Cooler Master V8 GTS arriverà sugli scaffali nel mese di agosto ad un prezzo che potrà differire in base alla zona di commercializzazione.