Cooler Master annuncia il Seidon 120V  1


Cooler Master aggiunge alla sua linea di sistemi di raffreddamento a liquido integrati un nuovo modello, denominato Seidon 120V, che va a posizionarsi un gradino sopra il Seidon 120XL.

Il Seidon 120V, che sarà presumibilmente commercializzato a metà ottobre, è caratterizzato dalla presenza di un gruppo waterblock-pompa più massiccio rispetto ai precedenti modelli e da un radiatore dello spessore di 27mm.


Cooler Master annuncia il Seidon 120V  2  Cooler Master annuncia il Seidon 120V  3 


Il gruppo ha la forma di parallelepipedo con misure pari a 62 x 62 x 36,4 millimetri (LxPxA) e viene bloccato sulla CPU tramite un sistema di ritenzione molto simile nel design a quello utilizzato dal Corsair Hydro H80i.

Il waterblock ha una base in rame di forma rettangolare e presenta una struttura micro-fin che facilita la dissipazione del calore della CPU, quando viene attraversata dal liquido refrigerante.

La ventola in dotazione è una PWM da 120mm con un regime di rotazione compreso tra i 600 ed i 2.400 giri, spingendo fino a 86,15 CFM di aria, con un massimo di 40 dBA di rumore.

La pompa, rispetto ai vecchi modelli, è stata completamente rivista: sia la girante che la camera interna sono state ridisegnate per limitare al minimo l'effetto cavitazione e l'utilizzo di cuscinetti in ceramica, inoltre, ne garantisce una maggiore durata nel tempo.

Il Seidon 120V verrà venduto ad un prezzo di 79.99 dollari comprensivi di due anni di garanzia.