Cooler Master annuncia gli alimentatori GM 1


Cooler Master ha appena annunciato la nuova serie di alimentatori GM Series, comprendente quattro modelli con potenze variabili dai 450W ai 750W, tutti dotati di certificazione 80Plus Bronze.

Sviluppati per migliorare l'efficienza e aumentare la dissipazione del calore, gli alimentatori della serie GM sono realizzati con un design "Unique 3D Circuit", che riduce al minimo il numero di cavi all'interno dell'unità al fine di diminuire fenomeni di Crosstalk ed il rumore sui segnali elettrici.


Cooler Master annuncia gli alimentatori GM 2


Meno cavi significa anche più spazio, che si traduce in un netto miglioramento del flusso d'aria verso i componenti principali.

Gli alimentatori GM Series sono caratterizzati inoltre dalla presenza di un unico Rail sulla +12V, per un corretto bilanciamento dei carichi pesanti ed una migliore compatibilità con le schede grafiche di ultima generazione. 


Cooler Master annuncia gli alimentatori GM 3


Un modulo DC-DC di nuova generazione permette, infine, di aumentare ulteriormente l'efficienza operativa e la stabilità della tensione.

Gli alimentatori GM Series sono dotati di design semi modulare, che prevede il collegamento permanente all'unità dei soli cavi di base, mentre i rimanenti sono di tipo modulare con profilo piatto, al fine di ridurre al minimo gli ingombri.

La Serie GM sarà disponibile con modelli aventi potenze di 450, 550, 650 e 750W.

Prezzo e disponibilità possono variare in base alla regione in cui saranno commercializzati i nuovi alimentatori.