Compulab presenta ufficialmente il suo Fit-PC3 1

 

Dopo il successo ottenuto con il pico-computer Fit-PC2, Compulab inizia il 2011 con due nuovi prodotti il Trime Slice di cui vi abbiamo parlato qualche giorno fa, e la nuova versione del suo Fit-PC arrivato alla terza edizione.

Il Fit-PC3 sfrutta la nuova piattaforma AMD Brazos, con una CPU dual core AMD APU G-T56N (1.6GHz) o una G-T40N (1GHz), misura 160x160x25mm ed ha un telaio realizzato interamente in alluminio.

L'intero sistema è raffreddato passivamente in modo da essere completamente fanless e quindi silenziosissimo. Al suo interno troviamo, due slot SO-DIMM, due mini slot PCI Express, un lettore di card e un disco da 2,5 pollici.

Compulab presenta ufficialmente il suo Fit-PC3 2 
Compulab presenta ufficialmente il suo Fit-PC3 3 


Per quanto riguarda la connettività, il prodotto incorpora quattro porte USB 2.0 sul frontale e altrettante sul retro, due porte eSATA, una porta HDMI, un connettore DisplayPort, una porta Gigabit Ethernet e tre jack audio di cui uno ottico. Il collegamento Wi-Fi è possibile grazie ad una scheda 802.11n dotata di doppia antenna.

L'effettiva disponibilità del Fit-PC3 è prevista per il mese di maggio/giugno, il prezzo però non è stato ancora reso noto. Conoscendo CompuLab saranno però previste varie personalizzazioni, che ne faranno oscillare il prezzo, presumibilmente da 200 fino a 500 euro.