L'azienda californiana WASD Keyboards presenta la nuova tastiera meccanica CODE con switch Cherry MX Clear, progettata in collaborazione con il blogger americano Jeff Atwood.


CODE Keyboard, la meccanica senza rumore 1


Questi rari esemplari di switch consentono un feedback tattile senza il tipico suono "clicky", con una forza di attuazione media di 55cN, con picco di 100cN dopo il punto di attivazione che tende ad impedire la pressione completa, apportando benefici a lungo termine per le dita degli sviluppatori.

Il design è quello classico di una tastiera, in modo da apparire sobria in contesti professionali e ridurre gli ingombri nei sistemi multi-input, con la possibilità per il cliente di scegliere tra il formato classico 104-keys e il più compatto 87-keys.

Un PCB dual-layer di alta qualità offre la base per la matrice dei tasti che può operare in modalità 6KRO (6 key roll-over) con connessione USB e in modalità NKRO con l'adattatore PS/2 fornito in confezione.


CODE Keyboard, la meccanica senza rumore 2


La retroilluminazione bianca a LED consente all'utente un minimo di luminosità anche in condizioni di luce non ottimali e può essere disattivata a piacimento.

Una serie di selettori DIP, presenti sul retro, consente la gestione del sistema di illuminazione, la disattivazione del tasto Windows, l'inversione dei tasti Alt e Command per sistemi Mac, il passaggio a layer Dworak o Colemak e altri settaggi non meglio specificati.

Nonostante il target professionale, la CODE non dimentica i tasti multimediali accessibili tramite una combinazione con un tasto funzione e i tasti di controllo posti sopra le quattro frecce.


CODE Keyboard, la meccanica senza rumore 3


Il collegamento al PC si ottiene tramite un cavo micro-USB standard con un sistema di routing a 5 viem per offrire una gestione ottimale dei cavi sulla scrivania.

La CODE Keyboard può essere acquistata sul sito ufficiale per 149,99 $ con spedizione internazionale UPS anche verso l'Italia.