CM Stom ha recentemente annunciato una nuova serie di periferiche gaming di alto livello, denominata AL-Series, per combattere ad armi pari con le soluzioni top di gamma proposte dai alcuni suoi concorrenti, in particolare da Mad Catz e Razer, caratterizzate dall'uso di materiali nobili e design futuristici.

Dopo il mouse in alluminio Reaper è la volta della MECH, una tastiera meccanica full-size dalle linee molto decise.


CM Storm MECH, spazio all'alluminio ... 1


Caratterizzata da un corpo in alluminio removibile che si fonde con una base in ABS dotata di un generoso poggiapolsi, la CM STORM MECH è equipaggiata con un processore ARM ed una memoria interna da 128kB che le consentono una risposta fulminea in game.

Un cavo intrecciato di alta qualità e la presenza di un HUB con due porte USB 3.0 le assicurano, inoltre, una connettività estremamente veloce e priva di latenze.

Gli switch utilizzati sono gli ormai famosi Cherry MX nelle tre versioni Red, Blue e Brown, installati su una matrice che consente un key rollover fino a 64 pressioni contemporanee evitando fastidiosi fenomeni di ghosting.

I tasti dedicati alle Macro sono 15, per un massimo di 75 sequenze impostabili in 5 differenti profili. 

Tra le altre caratteristiche peculiari segnaliamo una retroilluminazione con tre modalità di funzionamento e cinque livelli di intensità, oltre alla presenza degli ingressi per cuffie e microfono.


CM Storm MECH, spazio all'alluminio ... 2


La CM STORM Mech sarà disponibile a breve con vari layout ad un prezzo che varierà in base alla zona di commercializzazione.