CHERRY, leader mondiale nella progettazione di soluzioni industriali e, come tutti sapranno, costruttore degli switch serie "MX", ha da poco messo a catalogo la nuova tastiera meccanica MX Board 9.0.
Integrante il meglio della tecnologia oggi disponibile per i videogiocatori, la MX Board 9.0 impiega i più recenti switch MX RGB (nelle varianti Red, Brown e Blue) in un layout esteso composto da 104 tasti più altri 25 disposti in posizione strategica sulla scocca per offrire più opzioni di gioco, specialmente per i titoli MMO e MOBA programmabili "al volo".
Tra le novità introdotte segnaliamo la generosa manopola situata sul margine superiore, che funge da controllo per gli effetti luminosi e per il volume con un sistema del tutto intuitivo e senza la necessità di alcun software, nonché il meccanismo di regolazione dell'altezza, che si compone di piedini ad avvitamento continuo i quali consentono una taratura finissima per ogni esigenza possibile.
La CHERRY MX Board 9.0, dalle dimensioni non proprio contenute e con un peso di ben 1,46kg, sarà disponibile, almeno inizialmente, solo nel layout USA (ANSI) ad un prezzo ancora non specificato.