CHERRY, leader mondiale nella produzione di switch meccanici, amplia la propria offerta di tastiere con l'introduzione della MX Board 5.0.
Le linee pulite e all'apparenza più professionali delle solite proposte gaming sono una specialità del produttore tedesco e, come tutte le recenti meccaniche, la MX Board 5.0 non solo integra gli switch proprietari, ma offre anche tutti quei contenuti a cui un giocatore non può rinunciare come un N-key Rollover completo ed un'elettronica in grado di tenere il passo con le pressioni veloci.
Nel dettaglio la MX Board 5.0 è attrezzata con gli switch MX Silent Red, dall'attuazione lineare e con un sistema brevettato in grado di ridurre efficacemente il rumore di "rilascio" dei tasti.
 |  |
Il corpo è in alluminio ed è presente una discreta retroilluminazione bianca dimmerabile utile per l'utilizzo in notturna, ma il dettaglio più singolare è l'adozione di un poggiapolsi di dimensioni a dir poco esagerate e regolabile con appositi supporti in ben otto posizioni differenti.
CHERRY suggerisce un prezzo al pubblico pari a 159 Euro.