Caseking e BitFenix presentano il nuovo cabinet  Survivor 1 

BitFenix che ha fatto il suo esordio nel business dei cabinet per PC con il vistoso Colossus, presenta adesso il nuovo mid tower Survivor che al confronto sembra molto più discreto .

Caratterizzato all'esterno da linee tondeggianti con superfici soft touch, all'interno ricorda vagamente il Corsair 600T, con un abbondante numero di asole per il cable management, predisposizione per la PSU in basso e due gabbie modulari per gli hard disk. Il Survivor ha anche due porte USB 3.0 nella parte superiore, una predisposizione per un massimo di due ventole da 200 mm o tre ventole da 120 mm, un pulsante per disattivare i LED dietro il logo luminoso.

Caseking e BitFenix presentano il nuovo cabinet  Survivor 2 
Caseking e BitFenix presentano il nuovo cabinet  Survivor 3 

 

BitFenix ha dotato il Survivor di due interessanti features per i LAN Party, una comoda maniglia a scomparsa nella parte superiore ed un sistema di sicurezza nel pannello posteriore che blocca presumibilmente verso il basso i cavi delle periferiche.

 

Caseking e BitFenix presentano il nuovo cabinet  Survivor 4 
Caseking e BitFenix presentano il nuovo cabinet  Survivor 5 


Il Survivor raggiungerà gli scaffali di CaseKing, suo distributore europeo il 26 ottobre, mentre dei negozi arriverà verso metà novembre. Ci saranno due varianti: la Survivor, al prezzo  indicativo di 110 €, e la Core Survivor, che sarà venduta per circa 90 €, ma sarà priva di connessioni USB 3.0, di ventole con LED, e del sistema S2 per il bloccaggio dei cavi.