Call of Duty: Black Ops III è stato annunciato ieri con un trailer di pochi minuti, che ci prospetta un scenario di gioco piuttosto inedito per un titolo della serie COD, con il nostro personaggio che sarà quindi un umano "migliorato" da innesti tecnologici.


Call of Duty: Black Ops III in due minuti di video 1


Si aprirà forse a possibilità tattiche un po' differenti dal tipico spara e corri?

Non lo sappiamo di certo, ma è altamente probabile che Activision abbia dato specifiche consegne a Treyarch per diversificare la serie Black Ops.

Le specifiche necessarie per far girare fluidamente BO3 non saranno eccessive, come si può facilmente leggere nei requisiti ufficiali che raccomandano l'uso di un hardware di fascia medio-bassa in un ambiente esclusivamente DX11 (solo con Windows 7 64 bit e successivi).

  • Processore Intel Core i3-530 o AMD Phenom X4 810
  • Memoria 6GB
  • Grafica NVIDIA GTX 470 o ATI Radeon HD 6970 (entrambe con 1GB VRAM)

Come al solito l'ultimo Call of Duty non segnerà alcun record nella corsa al fotorealismo, ma sarà probabilmente in grado di offrire un'esperienza divertente e gestibile per i più.



Le fonti riportano che la campagna sarà giocabile in modalità cooperativa fino a quattro persone, per quanto rimanga sempre la classica giocata in solitaria.

Altra notizia importante è il ritorno degli zombie, in una modalità tutta loro con progressi autonomi, ma i dettagli in merito finiscono purtroppo qui, scarsi come quelli relativi alla fase open beta del gioco, che dovrebbe aver luogo in un periodo non meglio specificato.