CableMod aggiorna i connettori angolari 1 


All'inizio dell'anno sono stati rilasciati sul mercato i connettori angolari 12VHPWR di CableMod, un'ottima soluzione per migliorare il cable management del proprio PC e non avere problemi di spazio evitando una indebita compressione del cavo ma, dopo poco tempo, sono emersi alcuni problemi relativi ad un possibile "cattivo contatto" che ha determinato, a dire il vero per un numero limitato di utenti, problemi di surriscaldamento con relativo scioglimento del connettore.

A seguito di quanto segnalato, dopo essere intervenuta rifondendo in alcuni casi il costo della scheda guasta sostituendosi al produttore della stessa, CableMod ha rilasciato un design rivisto per i suoi adattatori per cavi angolati 12VHPWR.

Questa nuova revisione, realizzata con un PCB da 2Oz, aumenta la tenuta del connettore maschio del cavo e collega meglio il terminale al PCB dell'adattatore.

Un'altra modifica effettuata da CableMod è l'aggiornamento del terminale 12VHPWR del prodotto con il nuovo e più sicuro connettore 12V-2×6/CEM 5.1.


CableMod aggiorna i connettori angolari 2 


Il connettore di alimentazione 12V-2×6 con specifica PCI-SIG CEM 5.1 va quindi a sostituire definitivamente il connettore 12VHPWR esistente.

Il nuovo connettore si adatta al fattore di forma 12VHPWR ed è compatibile con quest'ultimo, ma il suo design è stato migliorato per renderlo meno soggetto a guasti.


CableMod aggiorna i connettori angolari 3 


Gli adattatori 12VHPWR v1.1 di CableMod sono ora disponibili per l'acquisto negli stessi colori e orientamenti delle precedenti versioni ad un prezzo di 40€.

CableMod ha già rimosso i suoi vecchi adattatori v1.0 dalla vendita sul proprio webstore.