Blizzard di nuovo al lavoro su Warcraft III 1


Le voci di corridoio, secondo le quali Blizzard starebbe lavorando nuovamente al famoso titolo strategico, trovano conferma proprio in queste ore con un corposo aggiornamento rilasciato dalla software house statunitense.

Alcuni giorni fa, senza alcuna conferma ufficiale, alcuni dei più famosi giocatori a livello internazionale si sono lasciati sfuggire qualcosa sui relativi canali circa un invito da parte di Blizzard per un evento segreto in terra statunitense.

Inutile dire che l'hype generato ha portato a molte speculazioni ed ipotesi, ma con questo aggiornamento l'idea di un rinnovamento completo del famoso titolo pare divenire pian piano sempre più concreta, anche se Blizzard non ha ancora detto nulla in merito.

L'aggiornamento in oggetto pare contenere alcune modifiche a basso impatto, essenzialmente mirate a migliorare in piccola parte l'esperienza di gioco, come la compatibilità verso schermi con formato widescreen, integrazione di lobby multiplayer da 24 giocatori e alcuni bilanciamenti agli eroi del gioco.

Lo sviluppatore ha inoltre tolto il velo di mistero che aleggiava introno all'invito giunto ai top players, annunciando il primo Warcraft III Invitational, evento che vedrà i migliori giocatori del vecchio panorama professionale sfidarsi il 27 e 28 febbraio proprio in casa Blizzard.

Ci troviamo quindi di fronte ad un evento rivolto alla "vecchia guardia" di Warcraft 3 ma, considerando che Blizzard possiede una Classic Games Division (responsabile degli ultimi ritocchi a Starcraft) attivamente all'opera, forse la possibilità di una versione completamente rinnovata di questo storico titolo non è poi così remota.

Vedremo quali saranno gli sviluppi e, alla conclusione dell'Invitational, Blizzard potrebbe svelare le proprie intenzioni per un titolo che, dopo 15 anni, forse davvero meriterebbe una "lucidatina".