BitFenix presenta la serie Formula Gold 1


BitFenix ha rilasciato sul mercato la sua nuova serie di alimentatori destinata ad un'ampia fascia di utenza in virtù dell'ottima qualità e alle eccellenti prestazioni che la caratterizzano.

La serie Formula è costituita da quattro modelli con potenze che vanno dai 450W ai 750W, passando per i modelli da 550W e 650W, tutti con certificazione 80Plus Gold.


BitFenix presenta la serie Formula Gold 2


Le ridotte dimensioni dello chassis hanno richiesto l'uso di una ventola da 120mm ma, grazie al sistema FDB (Fluid Dinamic Bearing) e alla rampa di controllo con partenza ad appena 3V (500RPM circa), i progettisti sono comunque riusciti ad ottenere un comfort acustico eccezionale, anche superiore ad altri modelli dotati di unità da 140mm.


BitFenix presenta la serie Formula Gold 3


Per garantire il massimo grado di pulizia alle tensione d'uscita si è fatto largo uso di condensatori allo stato solido di produzione giapponese, alcuni dei quali posizionati sul cavo ATX a ridosso del connettore, mentre per evitare potenziali danni da sovraccarico sono stati previsti ben quattro circuiti OCP (Over Current Protection), suddivisi tra il cavo ATX, EPS e quelli destinati alle VGA.

Come se non bastasse, ad ulteriore conferma dell'eccellente progettazione e realizzazione della serie Formula Gold, BitFenix offre una garanzia di ben 5 anni, il tutto ad un prezzo che va dai 65€ richiesti per il modello da 450W fino ad arrivare ad appena 90€ per il modello di punta.