BitFenix NOVA: ora anche con paratia in vetro temperato 1


In seguito al "modesto" successo ottenuto nell'ultimo trimestre del 2015, BitFenix ha pensato di rendere il NOVA ancora più interessante sostituendo la classica paratia sinistra in acciaio, disponibile anche con finestra in plexiglas, con una realizzata interamente in vetro temperato.

Quest'ultima, spessa ben 4mm, permetterà di mettere in risalto i componenti interni e la nuova ventola posteriore che, in base alla colorazione scelta, sarà dotata di LED bianchi o rossi.


BitFenix NOVA: ora anche con paratia in vetro temperato 2


Il NOVA TG sarà infatti disponibile in due varianti: completamente nero con griglie frontali e ventola con LED rossi oppure bianco con griglie e interni neri e ventola posteriore con LED bianchi.


BitFenix NOVA: ora anche con paratia in vetro temperato 3


Un'ulteriore differenza con la versione base è data dalla presenza, lungo il pannello I/O, di due porte USB 3.0 anziché una 3.0 e una 2.0.


BitFenix NOVA: ora anche con paratia in vetro temperato 4


Stando alle prime immagini, anche l'interno è stato leggermente rivisto, soprattutto per quanto concerne le predisposizione dei drive, ovvero tre da 3,5", tre da 2,5" e uno da 5,25", anche se, a giudicare dalla struttura, vi sono altri due bay da 5,25" privi di predisposizione esterna.

Per il resto il nuovo Mid Tower resta invariato e, data la struttura interna, permette l'utilizzo di schede madri ATX (o inferiori) con sistemi di raffreddamento per CPU alti fino a 160mm e schede video lunghe 300/320mm e larghe 140mm.

Al momento non sono state rilasciate informazioni relative al costo ma, dato il prezzo di partenza della versione base, siamo certi che il nuovo BitFenix NOVA TG sarà alla portata di tutti.