BitFenix lancia lo Shadow 1


BitFenix si appresta ad immettere sul mercato lo Shadow, un Mid Tower pensato per affrontare ad armi pari avversari di grosso calibro il Cooler Master CM 690 ed il Corsair Carbide 300R.

Design pulito e linee squadrate sono ormai il segno distintivo dei case BitFenix e lo Shadow non poteva discostarsi da questa filosofia, offrendo un design "monolitico" ed il classico rivestimento soft-touch per evitare di trattenere indesiderate impronte.


BitFenix lancia lo Shadow 2  BitFenix lancia lo Shadow 3 


Le dimensioni non eccessive, pari a  190 x 440 x 506mm, consentono un'agevole installazione di una piattaforma gaming anche complessa.

Lo Shadow è in grado di ospitare schede madri in formato ATX e mATX, schede video con una lunghezza massima di 320mm e dissipatori a torre sino a 165mm di altezza.


BitFenix lancia lo Shadow 4


Una volta aperto l'elegante pannello frontale troviamo tre bay a vista da 5.25", sotto i quali è posizionata un'ampia mesh metallica dietro la quale trovano posto due predisposizioni per ventole da 120mm, di cui una installata di serie.


BitFenix lancia lo Shadow 5  BitFenix lancia lo Shadow 6 


Presenti anche sette alloggiamenti per HDD da 3,5", di cui uno provvisto di un adattatore per un SSD da 2.5", tutti con sistema di installazione tool-less in una gabbia non removibile e perfettamente allineata, rispetto al flusso di aria, per non diminuire l'efficienza delle ventole installate.

Le opzioni di raffreddamento, oltre alle due predisposizioni frontali precedentemente menzionate, ne includono ulteriori due posizionate, rispettivamente, una sul fondo basso ed una posteriormente che ospita la seconda ventola di serie deputata all'espulsione dell'aria calda dal case.


BitFenix lancia lo Shadow 7  BitFenix lancia lo Shadow 8 


A completare la dotazione, infine, troviamo due filtri installati sul frontale e sul fondo del case, per prevenire l'ingresso indesiderato di polvere e mantenere in completa efficienza il sistema di raffreddamento interno.

Lato connettività, il case è equipaggiato con un I/O panel, visibile nella foto di destra, che prevede la presenza di due porte USB 3.0. due USB 2.0 ed ingressi per i jack di microfono e cuffie.

Il BitFenix Shadow sarà presto disponibile ad un prezzo consigliato di 64,99 € tasse incluse.