A poco più di due mesi dalla presentazione, avvenuta al Computex del 2016, BitFenix rende disponibile uno dei quattro nuovi case destinati ad arrivare sul mercato entro la fine dell'anno.

Il BitFenix Aurora Window è un interessante Mid Tower pensato per chi è alla ricerca di un prodotto in grado di dare risalto ai propri componenti hardware.


BitFenix lancia il case Aurora Window 1


Stando alle immagini ed il video messi a disposizione, l'Aurora è ottimo per gli amanti dei sistemi di illuminazione RGB che, in abbinamento ai pannelli in vetro fumè, garantiscono particolari giochi di luce, soprattutto se si dispone di una scheda madre ASUS con tecnologia AURA.



Le soluzioni presenti atte a tale scopo sono molteplici: l'intero sistema di illuminazione è affidato al Chroma Controller che sarà in grado di gestire non solo le classiche strisce a LED RGB in dotazione, ma anche l'innovativo BitFenix Chroma SSD, ovvero un particolare supporto per drive da 2,5" dotato anch'esso di LED.


BitFenix lancia il case Aurora Window 2


Snocciolando due numeri, il case è in grado di contenere schede madri sino al formato E-ATX, schede video con lunghezza massima di 400mm,  quattro drive da 3,5"/2,5" e tre da 2,5" di cui uno, volendo, montato all'interno di un cestello luminoso.

Buona anche la predisposizione per sistemi di raffreddamento, con la possibilità di montare dissipatori ad aria alti 160mm o, in alternativa, impianti a liquido custom usufruendo delle predisposizioni per ventole, nello specifico due da 120 o 140mm sul frontale, due da 120 o 140mm sul pannello superiore e una da 120mm sul retro.

Non mancheranno, inoltre, altre piccole chicche come il supporto per una vaschetta tubolare installabile nella parte alta del case.

Se tutto ciò non bastasse per rendere il proprio PC visivamente impeccabile, sul retro del piatto mainboard vi sono circa 25mm da poter dedicare al cable management.


BitFenix lancia il case Aurora Window 3


Il BitFenix Aurora Window sarà disponibile in due colori, bianco o nero, tra circa 15 giorni, ma non abbiamo ancora informazioni relative al prezzo.

Per rendere ancor più accattivante la propria configurazione, BitFenix "rilancia" anche le strisce a LED Alchemy RGB in versione 2.0, questa volta dotate di calamite per una installazione rapida e veloce e di LED ad alta luminosità.

Anch'esse certificate "ASUS AURA", le nuove Alchemy RGB 2.0 saranno acquistabili, tramite i rivenditori autorizzati, anche con controller integrato e in due diverse lunghezze, ovvero 30 e 60cm.