BitFenix annuncia i Colossus M Series 1


BitFenix ha tolto i veli alla nuova linea di case Colossus M che, come per i Prodigy ed i Phenom, consta di un modello Micro-ATX ed uno Mini-ITX.

Il design riprende, ovviamente, quello del Colossus Full Tower, con linee audaci ed una particolare illuminazione che creano un impatto estetico molto originale.

L'aspetto che cattura immediatamente l'attenzione è il sistema BitFenix LiteTrak, che crea una striscia continua di luce che avvolge la parte anteriore ed i lati del case.

Gli utenti saranno in grado di scegliere non solo tra una illuminazione rossa, blu e verde, ma anche di scegliere una serie di effetti, compresa la possibilità di alternare le varie colorazioni, il tutto con la semplice pressione di un pulsante.

L'intera superficie del Colossus M è rivestita del materiale brevettato SoftTouch, mentre il frontale è dotato di un pratico sportello che permette di celare alla vista il vano per periferiche da 5,25".

Il pannello di I/O, che include due porte USB 3.0, è situato sul pannello laterale per non appesantire le linee pulite del frontale.


Colossus Mini-ITX

BitFenix annuncia i Colossus M Series 2  BitFenix annuncia i Colossus M Series 3 


L'interno spazioso offre due ventole da 120mm di serie, di cui una sul frontale e l'altra sul posteriore, e consente di ospitare ulteriori tre unità per aumentare il potenziale raffreddamento.

Internamente è possibile installare fino a cinque unità da 3,5" o sette drive da 2.5" e, nell'eventualità si vogliano installare schede grafiche di fascia alta fino a 330 mm, si potrà rimuovere il cestello superiore per i drive denominato FlexCage 3.

In questo modello si possono montare radiatori da 240 millimetri sulla parte superiore o anteriore.

Presente, nella parte inferiore, anche un filtro antipolvere facilmente removibile che "pulisce" l'aria pescata dalla ventola dell'alimentatore.

Il Colossus Mini-ITX è la scelta perfetta per gli appassionati che cercano un cabinet compatto ed elegante, con un eccellente supporto per il raffreddamento a liquido ed una discreta flessibilità per l'integrazione di diverse unità di storage.


  Colossus Micro-ATX 

BitFenix annuncia i Colossus M Series 4  BitFenix annuncia i Colossus M Series 5 
BitFenix annuncia i Colossus M Series 6  BitFenix annuncia i Colossus M Series 7 


Il Colossus Micro-ATX rimane identico all'esterno, ma cambia la progettazione degli spazi interni per offrire pieno supporto al diverso formato di schede madri.

Anche questo modello offre una notevole flessibilità per quanto concerne le periferiche di storage: rimuovendo la ventola inferiore inclusa in dotazione, infatti, si possono installare ulteriori due drive da 3,5" o tre da 2,5", alloggiati in un cestello removibile.


BitFenix annuncia i Colossus M Series 8


Il case, inoltre, è dotato di un particolare deflettore metallico con supporto magnetico, removibile all'occorrenza, che permette all'aria calda espulsa dall'alimentatore di non rientrare più all'interno.

Nel Colossus Micro-ATX, infine, gli utenti possono anche scegliere di installare una singola scheda grafica ed un radiatore slim da 240 millimetri senza alcun problema.

I nuovi BitFenix Colossus Mini-ITX e Micro-ATX saranno disponibili sugli scaffali dei negozi nel mese di dicembre.

Non si sa ancora nulla sui prezzi di commercializzazione che, presumibilmente, saranno leggermente più alti dei Prodigy e dei Phenom.