Bigfoot Networks presenta la Killer 2100 1 

Questo mese Bigfoot Networks rilascerà un nuovo prodotto della linea Killer NIC: la Killer 2100. Questa scheda di rete andrà a sostituire la Killer Xeno Pro presentata l'anno scorso, e come tutti i prodotti della linea è destinata ad appassionati di videogiochi, che possono trarre vantaggio da una scheda di rete migliore.

Bigfoot dice che la Killer 2100 dal punto di vista hardware non è significativamente diversa dalla Killer Xeno Pro, a parte l'abbandono nel nuovo prodotto di tutte le funzionalità non-Ethernet, abolendo la porta USB e il jack audio da 3,5 mm, e lasciando solo la porta RJ-45. Internamente l'hardware è in gran parte lo stesso. Il processore di rete continua ad essere un PowerPC CPU embedded, che è stato probabilmente scelto per il sostegno a big endian PowerPC.

Poiché l'hardware è stato lasciato immutato, le innovazioni per la Killer 2100 si trovano sul software di stack, che secondo Bigfoot ha subito una revisione importante. Come ricorderete l'intera linea di Killer NIC esegue una distribuzione embedded di Linux della NIC, quindi in questo caso per revisione del software si intende l'aggiornamento della distribuzione embedded di Linux e del software per l'utente finale di Windows.

La prossima settimana il sito Anandtech farà una recensione completa della Killer 2100, nel frattempo per saperne di più potete seguire il link in calce.

Bigfoot Networks presenta la Killer 2100 2Â