BenQ tocca i 240Hz con lo ZOWIE XL2540 1


Dopo l'acquisizione di ZOWIE, brand poco conosciuto alle masse ma decisamente familiare ai giocatori competitivi, BenQ ha ampliato decisamente la propria offerta con dei particolari modelli destinati ad un pubblico ancora più esigente.

Esclusivamente disponibile nella gamma di monitor gaming a marchio ZOWIE, il nuovo XL2540 è una soluzione pensata per gli eSports con un velocissimo pannello TN Full HD ed un impressionante elettronica in grado di spingere la frequenza di refresh sino all'incredibile valore di 240Hz reali.

Diagonale classica per gli esports, ovvero 24,5", con un DAR di 16:9, una luminosità tipica di 400cd/m² ed un contrasto di 1000:1.


BenQ tocca i 240Hz con lo ZOWIE XL2540 2


L'ampia offerta di connessioni include i più usati standard video quali DVI-DL, HDMI e DisplayPort, con uscite audio ed un HUB con tre porte USB.

Lo ZOWIE XL2540, inoltre, intergra le migliori tecnologie BenQ in campo gaming come la retroilluminazione flicker-free, la riduzione dell'emissione sullo spettro blu e la regolazione automatica delle tonalità scure Black eQualizer.


BenQ tocca i 240Hz con lo ZOWIE XL2540 3


Lo stand posteriore offre un ampio ventaglio di regolazioni per inclinazione, rotazione ed altezza.

Prezzi e disponibilità non sono stati ancora comunicati.