BenQ lancia un nuovo 27


BenQ sta per introdurre sul mercato il monitor RL2755HM, dotato di un pannello TN da 27" con risoluzione massima di 1920x1080.

Nonostante tale risoluzione possa sembrare anacronistica di questi tempi, il Full HD è lo standard consolidato per la maggior parte dei contenuti d'intrattenimento, sia su PC che su Console, e lo sarà per ancora un certo periodo.

Il nuovo RL2755HM, come l'intera serie RL, è stato appositamente sviluppato per il gaming competitivo, dove il 1080p e risoluzioni inferiori sono ancora le preferite dai giocatori.

L'ottimo LCD con 1ms di tempo di risposta sarà affiancato dalle tecnologie BenQ per il miglioramento dell'immagine quali il Black eQualizer, che regola la luminosità esclusivamente nelle zone scure, ed il Low Blue Light, che filtra l'emissione luminosa di tonalità blu per ridurre l'affaticamento oculare durante le lunghe sessioni di gioco.

La gestione della retroilluminazione si avvale del sistema Flicker-Free per eliminare i disagi provenienti dal sistema di regolazione PWM.


BenQ lancia un nuovo 27


Il frame del BenQ RL2755HM è dotato di alcuni dettagli che offrono una maggiore praticità all'utilizzatore, come la particolare base per appoggiare un joypad ed il gancio posteriore per riporre cuffie.

Il pannello di I/O mette a disposizione ben due connessioni HDMI in abbinamento ad una VGA ed una DVI, per il collegamento contemporaneo di PC, Console, Decoder DT e molti altri dispositivi.

Il produttore, al momento, non ha rilasciato informazioni né sul prezzo né sulla effettiva data di lancio.