BenQ continua ad arricchire di modelli la serie di monitor GW, tutti caratterizzati dalla presenza di pannelli VA ed IPS di qualità, elettronica veloce, design elegante ed interessanti tecnologie proprietarie, ideali non solo per gli ambienti lavorativi ma anche per giocare.

Il top di questa nuova coppia presentata è il GW2765HT, un monitor dotato di un impressionante pannello IPS da 27 pollici di diagonale con una risoluzione WQHD (2560*1440), ovvero quasi il 77% in più di superficie utile rispetto ad un classico pannello Full HD.

Il piccolo dei due è invece siglato GW2265HM, un 21,5" con un pannello VA Full HD rivolto ad un'utenza domestica, con neri profondi ed un ottimo contrasto per non affaticare gli occhi.

Entrambi i modelli garantiscono angoli di visione di 178° in verticale ed orizzontale per una visione ottimale delle immagini anche se posti in posizione decentrata.


BenQ annuncia due nuovi monitor serie GW 1


In base a quanto riportato da BenQ, il GW2765HT sarà estremamente reattivo, non solo per essere uno schermo IPS, ma anche per la risoluzione adottata, con un tempo di risposta GtG pari a 4ms.

Come tutti i monitor GW, anche questi due modelli sono caratterizzati dalla tecnologia RevolutionEyes per il miglioramento del comfort visivo.

Questa tecnologia include il sistema ZeroFlicker, che riduce l'effetto flickering causato dalla gestione PWM (Pulse-Width Modulation) della retroilluminazione, e la tecnologia Low Blue Light, che filtra parte dell'emissione nello spetto blu della luce per un miglior comfort senza sacrificare la qualità dell'immagine.

Presente anche la modalità Reading Mode che regola luminosità, contrasto e colori per migliorare l'esperienza di chi lavora con documenti e programmi di videoscrittura.

Entrambi i monitor sono disponibili da oggi in USA con prezzi ufficiali di 189 dollari per il GW2265HM e di 549 dollari per il grande GW2765HT.