Ben 16TB per il nuovo WD Sentinel DX4000 1

 

WD, sussidiaria di Western Digital Corporation (NASDAQ: WDC), ha aggiunto una nuova versione da 16TB alla sua linea WD Sentinel DX4000 che va ad aggiungersi ai modelli da 4, 6, 8 e 12TB.

WD Sentinel è il sistema storage server appositamente progettato per rispondere alle necessità di realtà di piccole e medie dimensioni.

La versione da 16TB consta di quatto drive da 4TB, che danno ai responsabili aziendali la capacità, le prestazioni e le funzionalità di cui hanno bisogno a supporto del loro business.

Lo storage server WD Sentinel DX4000 opera come soluzione di cloud storage “on-premise” per le PMI.

WD Sentinel offre ai clienti una soluzione facile da installare ed amministrare per la gestione di requisiti storage in continua crescita.

L'unità viene offerta preconfigurata da WD e può essere facilmente integrata in un ambiente WD entro 30 minuti.

WD Sentinel include licenze di backup & recovery fino a 25 client, offre funzionalità ridondate di rete, alimentazione e connettività USB 3.0, un media server DLNA completo e accesso remoto via web per tutti gli utenti autorizzati.

I server DX4000 sono arricchiti da KeepVault, un servizio opzionale di cloud backup che offre una soluzione integrata offsite per proteggere le più importanti informazioni aziendali creando, di fatto, un piano di disaster protection compatibile con le possibilità di spesa delle piccole e medie imprese.

Il WD Sentinel DX 4000 da 16TB è già disponibile presso i distributori ufficiali di WD in Italia (ADL, Brevi, Esprinet, Ingram e Tech Data) e presso gli e-tailer (Amazon.it, MediaWorld online, Saturn online, ePrice e Monclick) ad un prezzo indicativo di vendita pari a 2.199 Euro.

 

COMUNICATO STAMPA