be quiet! svela il Dark Base 700 White Edition 1 


A due anni dal lancio del Dark Base 700, be quiet! presenta, come ha già fatto per altri suoi case, una nuova variante cromatica, bianca e con dettagli neri e arancioni, disponibile in edizione limitata di sole 3.000 unità.


be quiet! svela il Dark Base 700 White Edition 2 


Il Dark Base 700 White Edition è un Mid Tower con dimensioni di 519x241x544mm (AxLxP) che racchiude tutti i ritrovati tecnologici che il marchio tedesco ha introdotto negli ultimi anni.


be quiet! svela il Dark Base 700 White Edition 3 


Il pannello I/O situato sul frontale presenta due USB 3.0, una USB Type C di seconda generazione, pulsanti di accensione e reset ed un controller per ventole a tre velocità, più modalità PWM, che permetterà alle ventole integrate di variare automaticamente il proprio regime di rotazione basandosi sulle temperature rilevate.


be quiet! svela il Dark Base 700 White Edition 4 


Il piatto mainboard non solo è facilmente removibile, ma anche orientabile in modo tale da poter configurare un sistema in modalità reverse ATX.

Il sistema di gestione dei cavi, invece, prevede, oltre ai classici fori con guarnizioni in gomma, dei coperchi in plastica con apertura parziale, in grado di nascondere una gran mole di cavi e, nel contempo, fornire ulteriori vie per il passaggio di quelli diretti alla mainboard.

Il vano per l'alimentatore è dotato di copertura, facilmente removibile, con parti in plastica nella parte alta che, all'occorrenza, potranno essere rimosse per far spazio ad una ventola da 140mm o per migliorare il flusso d'aria nella parte bassa del case.

All'interno del robusto telaio potrà trovare spazio una scheda madre in formato E-ATX o inferiore, schede video con lunghezza massima di 430mm, di cui una installabile verticalmente, un alimentatore ATX da 285mm, tre drive da 3,5" o 2,5" più altri sei da 2,5" (incrementabili tramite l'acquisto di cestelli venduti separatamente) ed un dissipatore ad aria per CPU con altezza sino a 180mm.


be quiet! svela il Dark Base 700 White Edition 5 


Ovviamente il Dark Base 700 può risultare un valido alleato anche per gli amanti dei sistemi di raffreddamento a liquido custom, data la possibilità di montare due radiatori da 360mm sul top e sul frontale, più uno da 140mm sul retro.

Presente, ovviamente, anche un sistema di illuminazione RGB sincronizzabile con le mainboard di ultima generazione ed espandibile.


be quiet! svela il Dark Base 700 White Edition 6 


Il Dark Base 700 White Edition sarà disponibile a partire dal 19 febbraio ad un prezzo di 189€ ma, ricordiamo, in edizione limitata di 3.000 esemplari.