be quiet! rilascia il Pure Base 500DX 1


Presentato durante il CES tenutosi quest'anno a Las Vegas, il case be quiet! Pure Base 500DX è finalmente pronto per approdare nei negozi europei, con un design insolito per la serie di appartenenza, ma caratteristiche tecniche molto interessanti.


be quiet! rilascia il Pure Base 500DX 2


A differenza dagli altri case del produttore tedesco, il Pure Base è il primo ad essere dotato di coperture frontali e superiori completamente in mesh, atte a garantire un ottimo ricircolo d'aria e filtrare efficacemente la polvere.

Data la presenza di tre ottime ventole Pure Wings da 140mm, verrà quindi generato un flusso d'aria in grado di tenere a bada anche le configurazioni più spinte, mantenendo molto bassi i valori di rumorosità.


be quiet! rilascia il Pure Base 500DX 3


All'occorrenza, la predisposizione frontale potrà essere usata per ospitare tre ventole da 120mm abbinate anche ad un radiatore da 360mm, mentre, per gli amanti dei sistemi di raffreddamento ad aria, sarà possibile utilizzare un dissipatore per CPU alto ben 190mm.


be quiet! rilascia il Pure Base 500DX 4


Per la prima volta, inoltre, be quiet! ha deciso di "impreziosire" un suo case con un sistema di illuminazione ARGB sia interno che esterno, in modo tale da offrire particolari giochi di luce sia attraverso l'ampia paratia sinistra in vetro temperato che lungo tutta l'altezza del frontale.


be quiet! rilascia il Pure Base 500DX 5


Pensato per ospitare scheda madri in formato ATX, schede video lunghe 369mm e quattro drive da 2,5" più uno da 2,5" o 3,5", tutti opportunamente nascosti, è possibile definire il nuovo 500DX come una versione aggressiva del Pure Base 500 presentato qualche mese fa, rispetto al quale è stato anche aggiornato con una porta USB Type-C Gen2.


be quiet! rilascia il Pure Base 500DX 6


Il Pure Base 500DX sarà presto disponibile, nella colorazione bianca o nera, presso i rivenditori autorizzati, ad un prezzo consigliato di 99,90€.