be quiet!, produttore leader in Germania per gli alimentatori ed i  sistemi di raffreddamento per PC, annuncia l’introduzione di nuovi modelli di ventole PWM che vanno a completare la premiata serie SilentWings 2.

 

be quiet! presenta le ventole PWM SilentWings 2  1

 

La linea SilentWings 2 offre, adesso, ventole con dimensioni di 80, 92, 120 e 140 millimetri, aventi caratteristiche di silenziosità uniche ed elementi di fissaggio intercambiabili.

Le ventole della linea SilentWings 2 utilizzano l’oramai collaudata tecnologia Fluid Dynamic Bearing (FDB) che prevede un cuscinetto galleggiante in un particolare fluido, per ridurre ai minimi termini gli attriti e, di conseguenza, il rumore generato.

 

be quiet! presenta le ventole PWM SilentWings 2  2

 

Il tutto è racchiuso in una solida struttura a cui sono collegate delle pale con un esclusivo design aerodinamico, in grado di garantire un suono praticamente impercettibile.

Ma la vera novità dei nuovi modelli, è la presenza di un sistema di regolazione PWM, che permette di avere all’interno del proprio PC il miglior rapporto tra prestazioni e silenziosità.

Le SilentWings 2 PWM mantengono inoltre la possibilità di staccare alcuni elementi intercambiabili per meglio adattarle a diversi ambiti di utilizzo e la proverbiale durata pari a circa 300.000 ore di utilizzo.

 

be quiet! presenta le ventole PWM SilentWings 2  3 
be quiet! presenta le ventole PWM SilentWings 2  4 

 

Le SilentWings 2 PWM saranno disponibili nel mese di dicembre con un prezzo parte da 19 euro per il modello da 80mm, sino ai i 23 euro per la versione 140 mm.

 

COMUNICATO STAMPA

Â