Il nuovo DLC di Battlefield 4, Naval Strike, non verrà rilasciato oggi, come inizialmente previsto, per tutte le piattaforme; il lancio su PC, infatti, ha subito uno stop a causa di un non meglio precisato errore grave ed imprevisto, che dovrà essere risolto prima del lancio.

Riguardo al suo ultimo aggiornamento per il Battlelog, DICE ha infatti affermato di mettere al primo posto il fattore qualità su PC, ed è per questo motivo che Naval Strike verrà rilasciato solo quando sarà praticamente perfetto.

Nel frattempo, i giocatori su PS4 e XboxOne potranno gustare quattro nuove mappe ...


Lost Island

Battlefield 4 Naval Strike posticipato, ma solo su PC 1


Un arcipelago teatro di un atterraggio di fortuna per un aereo passeggeri, che sarà il punto di interesse per i due schieramenti.

Nella mappa sarà presente anche una cava nascosta da una cascata d'acqua, ideale per nascondersi dai pattugliatori.


Wave Breaker

Battlefield 4 Naval Strike posticipato, ma solo su PC 2


Una base sottomarina nascosta nel bel mezzo di una montagna sarà l'obiettivo degli attaccanti, che dovranno affrontare accesi scontri close quarter, mentre fuori si daranno battaglia mezzi e attack boats.

Diverse le possibilità di evoluzione del gioco, grazie al sottomarino che alimenta la base e ai blocchi sommergibili che possono essere fatti affiorare per impedire l'accesso all'isola.


Nansha Strike

Battlefield 4 Naval Strike posticipato, ma solo su PC 3


Il più grande scenario oceanico rilasciato, in cui i mezzi marini saranno i protagonisti assoluti e la chiave per ottenere il controllo dei mari, ma anche per conquistare i POI presenti sulla terraferma.

Attraverso piccoli e stretti fiumi, i motoscafi potranno raggiungere le bandiere, ma dovranno stare attenti alla presenza di blindati e fanteria pesante.


Operation Mortar

Battlefield 4 Naval Strike posticipato, ma solo su PC 4


Un resort di lusso diventa il passatempo preferito di due plotoni pesantemente armati.

Al centro mappa, un grande e vecchio forte offrirà un ottimo punto di osservazione per la fanteria che dovrà respingere la forze opposte in uno scenario molto verticale e vecchio stile.

Insieme al rilascio del DLC, inoltre, saranno introdotte alcune modifiche al Battlelog per supportare la nuova modalità Naval Strike, insieme ad altri fix più importanti, che dovrebbero risolvere diversi problemi presenti nel gioco.

Ricordiamo, infine, che ci saranno alcune nuove aggiunte all'arsenale, nello specifico cinque nuove armi e due gadget, il lanciagranate 3GL e le mine anti elicottero che, insieme al nuovo Hovercraft, daranno ai giocatori qualche opzione in più per affrontare i nuovi scenari di guerra presenti in Naval Strike.