Se siete tra i tantissimi interessati a provare il nuovo titolo FPS tripla-A di DICE, da oggi avrete la possibilità di scaricare la versione di prova del gioco da Origin, la piattaforma e-shop di EA.

Se vi apprestate a mettere in download la beta, vi ricordiamo i requisiti di sistema resi noti da DICE.


Requisiti
Minimi
Consigliati
CPU
AMD Athlon X2 2,8GHz o Intel Core 2 Duo 2,4GHz
AMD Six-core o Intel Quad-core
RAM
4GB
8GB
Scheda Grafica
 ATI HD 3870 o NVIDIA 8800GT
AMD HD 7870 o NVIDIA GTX 660
Spazio su disco
1,6GB
S.O.
Windows Vista, Windows 7 o Windows 8 64 bit  


Dopo un breve periodo di tre giorni, durante il quale Battlefield 4 è rimasto in Beta esclusiva per i tanti che hanno effettuato il preorder, EA dovrebbe essere riuscita nell'intento di raccogliere dati sufficienti per migliorare la stabilità lato server, in attesa di una sessione più impegnativa come questa open beta.

Molti sono stati i problemi a livello di stabilità dei framerate sia per utenti AMD che NVIDIA, anche con i più recenti driver disponibili, in molti casi ed indifferentemente dalla configurazione usata.


Battlefield 4 è in beta pubblica su Origin  1


Al netto dei tanti bug e glitch indesiderabili, si inizia a delineare quello che sarà senza ombra di dubbio il titolo FPS dell'anno, grazie a un'implementazione senza precedenti di avanzati algoritmi della fisica, che potrete ammirare, per esempio, con il crollo di interi palazzi nel bel mezzo della nostra sessione di gioco..

Se avete girato un video, catturato un paio di screenshot interessanti o avete qualche problema tecnico, aggiungetevi alla nostra community sul forum per discuterne insieme.