ASUSTOR certifica gli SSD Samsung 1


Resa ufficiale la compatibilità tra ASUSTOR e Samsung, al fine di offrire uno storage veloce e sicuro.

Da oggi, tutti i modelli di NAS ASUSTOR sono in grado di sfruttare al meglio le performanti e solide famiglie di SSD Samsung 850 PRO, PM863 e SM863.

Rivenditori, professionisti, industrie o enti governativi hanno ora una valida soluzione alternativa per archiviare e mettere al sicuro i propri dati.

Basati sulla tecnologia proprietaria Samsung V-NAND, i nuovi SSD rappresentano la soluzione ideale per qualsiasi applicazione.


ASUSTOR certifica gli SSD Samsung 2


Ricordiamo, inoltre, che  le nuove 3D V-NAND di seconda generazione a 32 strati, almeno sulla carta, promettono il doppio della densità, della durata e della velocità di scrittura supportata, nonché sino al 40% di consumo energetico in meno rispetto alle tradizionali NAND Flash 2D con processo produttivo a 20nm.

Grazie a queste nuove memorie ed al controller MEX triple-core ereditato dal 840 EVO, le prestazioni dichiarate per questo nuovo SSD sono di tutto rispetto andando a superare, seppur di poco, quelle del suo predecessore.

Il Samsung 850 PRO è stato dotato, inoltre, della rinnovata funzionalità RAPID (Real-time Accelerated Processing of I/O Data) con un'aumentata capacità di gestione di caching dei dati sulla RAM di sistema.

Attivando suddetta funzionalità tramite l'ultima release del Samsung Magician Software (Ver. 4.4), si può ora utilizzare, in virtù di un migliorato algoritmo di gestione dei dati, sino a 4GB di RAM, sempre che si abbia a disposizione un quantitativo totale pari ad almeno 16GB.

Il Samsung 850 PRO è disponibile nei tagli da 128, 256, 512 e 1TB ed è accompagnato da una garanzia di ben 10 anni evidenziando, quindi, una estrema affidabilità del prodotto stesso.

I Samsung PM863 e SM863 sono invece disponibili con capacità da 120GB, 240GB, 480GB, 960GB, 1.92TB e sono stati progettati per i data center, l'elaborazione di transazioni online (OLTP), i server e-mail ed i database.