ASUS svela il monitor gaming ROG Swift OLED PG32UCDM 1 


Per molti appassionati di gaming i monitor da 32 pollici potrebbero rappresentare la soluzione ideale in quanto abbastanza grandi da consentire una visione perfetta, ma non così ingombranti da non poter stare comodamente su una scrivania di dimensioni standard.



Oggi ASUS ha tolto i veli a quello che si candida ad essere il più avanzato modello di questo formato sul mercato (per un bel po', secondo noi), il ROG Swift OLED PG32UCDM, equipaggiato con uno straordinario pannello OLED di seconda generazione con tecnologia Quantum Dot (QD OLED), una risoluzione 4K, una frequenza di aggiornamento di 240Hz ed un tempo di riposta fulmineo tipico della tecnologia (0,03 millisecondi GTG).

Particolare cura anche al raffreddamento del pannello in termini di efficienza e silenziosità grazie ad un copioso uso di grafene nella parte posteriore, un nanomateriale con un coefficiente di conduttività termica fino a 5.300 W/mk, un valore più di cento volte maggiore di quello offerto da argento, rame, oro o alluminio.

Le temperature operative più basse offerte da questa sofisticata soluzione di raffreddamento (che non fa uso di alcuna ventola) consentono al display di produrre e sostenere livelli di luminosità di picco molto elevati.

Nello specifico, il PG32UCDM può raggiungere 1000 nits di luminosità di picco con livelli di nero perfetti per un'incredibile esperienza HDR, avendo la certezza di una longevità superiore allo standard grazie ad una sensibile riduzione del rischio di burn-in.


ASUS svela il monitor gaming ROG Swift OLED PG32UCDM 2 


La connettività è ampia e prevede porte HDMI 2.1, DisplayPort 1.4 con Display Stream Compression (DSC), nonché una USB Type-C che semplifica l'utilizzo della tecnologia Smart KVM con un'ampia gamma di dispositivi.

Insomma, un monitor da sogno che, purtroppo, non potremo toccare con mano prima di Q1 2024 e che, sicuramente, avrà un prezzo su strada non proprio accessibile.