ASUS svela il monitor gaming MG24UQ 1


ASUS si appresta a lanciare il nuovo monitor gaming MG24UQ che, pur non facendo parte della premiata serie ROG, è completo di ogni caratteristica interessante per il giocatore.

Il monitor è costruito attorno ad un pannello IPS da 23,6 pollici di diagonale, capace di una copertura totale dello spazio di colori sRGB, di un refresh massimo "forse" pari a 144Hz e di un tempo di risposta assolutamente valido per il gioco, ovvero a 4ms, in combinazione con la tecnologia FreeSync.

La risoluzione massima di 4K (3840x2160) consente al nuovo arrivato in casa ASUS di offrire una definizione ai massimi livelli della sua categoria per giochi, film e fotografia.

L'utente, inoltre, sarà aiutato nella corretta configurazione dei colori dall'esclusiva funzionalità ASUS GamePlus, che include sei profili colore appositamente creati per differenti tipologie di giochi, e potrà dire addio alla fatica con il sistema GameVisual, atto a ridurre il flickering dei LED di illuminazione e l'emissione di luce blu.

Le connessioni disponibili, infine, includeranno HDMI 2.0 e DisplayPort 1.2a o 1.4 qualora fosse confermato un refresh di 144Hz.

Prezzo e disponibilità non sono stati annunciati.