Quale cornice migliore del CES 2017 per lanciare, oltre alle nuove schede madri per Kaby Lake e tutta una serie di prodotti dai notebook ai sistemi desktop, passando per un super router come il  Rapture GT-AC5300, anche un quintetto di periferiche gaming per rinnovare l'offerta ROG ?

E, infatti, ASUS ha presentato ufficialmente cinque interessanti nuovi prodotti pensati per soddisfare le esigenze di una vasta platea di giocatori.


ASUS svela al CES 2017 le nuove periferiche gaming 1


Partiamo dal ROG Strix Magnus, il primo microfono gaming realizzato ASUS, caratterizzato da un'elevata qualità grazie alla presenza di tre capsule a condensatore per una maggiore chiarezza e sensibilità.

Data la destinazione d'uso, lo Strix Magnus è un prodotto dal design decisamente accattivante ed è anche il primo microfono del settore ad offrire la cancellazione del rumore ambientale (ENC) oltre a, in piena sintonia con tutti i prodotti ROG di ultima generazione, un sistema di illuminazione personalizzabile Aura RGB.

Come se non bastasse, lo Strix Magnus è dotato di un HUB USB esterno per il collegamento di dispositivi aggiuntivi.


ASUS svela al CES 2017 le nuove periferiche gaming 2


Passiamo ora ai mouse con il ROG Gladius II, un ottico ottimizzato per i giochi FPS con illuminazione Aura RGB, switch Omron garantiti per una durata di ben 50 milioni di click, la possibilità di sostituire questi ultimi tramite lo speciale design del socket, denominato appunto "easy-swap", la selezione della risoluzione "on the fly" ed uno speciale pulsante a portata del pollice per attivare la "modalità cecchino".


ASUS svela al CES 2017 le nuove periferiche gaming 3


Il ROG Strix Evolve, invece, è un mouse decisamente innovativo caratterizzato da un "design mutevole" nelle forme, anch'esso con illuminazione di tipo Aura RGB e switch Omron da 50 milioni di click.

Nello specifico, tramite l'utilizzo a scelta di una delle quattro cover in dotazione, facilmente intercambiabili, è possibile decidere quale sia il setup migliore dal punto di vista ergonomico per la mano e per il tipo di gioco, sia per utenti destrorsi che mancini.


ASUS svela al CES 2017 le nuove periferiche gaming 4


Il ROG Strix Impact, con le stesse caratteristiche accessorie degli altri due, nasce direttamente come un mouse ambidestro, leggero e dal design ergonomico studiato per il massimo comfort durante le sessioni di gioco più lunghe, in particolare con i titoli MOBA, e dotato di commutazione "on the fly" dei DPI con indicatori del relativo livello.


ASUS svela al CES 2017 le nuove periferiche gaming 5


Infine il top della nuova offerta, il GX970, un mouse da gioco wireless con pannelli laterali removibili (scegliendo l'opzione a 2 o 10 pulsanti programmabili) e ottimizzato per diversi scenari di gioco, in particolare gli MMO, in cui si ha necessità di avere un elevato numero di combo subito a disposizione.

il GX970 dispone anche di memoria integrata ed un software di gestione intuitivo che consentono ai giocatori di creare e memorizzare fino a tre profili differenti per avere specifiche prestazioni in diversi tipi di giochi.

Presente, inoltre, un sistema di regolazione del peso e della risoluzione massima del sensore da 50 a 12.000 DPI.