ASUS Sica e Whetstone, la coppia ROG per i gamers 1


ASUS ha annunciato oggi la disponibilità del mouse Sica e del mousepad Whetstone, due soluzioni gaming già presentate negli scorsi mesi.

Il ROG Whetstone è un pad siliconico con texture fine progettato per offrire un'ottima qualità del tracciamento ed un controllo preciso grazie alla finitura liscia.

Estremamente facile da lavare o pulire a secco, si trasporta ripiegato con semplicità e si dispiega sul campo con un solido grip consentito dalla base in gomma.


ASUS Sica e Whetstone, la coppia ROG per i gamers 2


Progettato per i giocatori del team Taipei Assassin, meglio conosciuti come TPA, il ROG Sica è un mouse ambidestro, senza tasti laterali, pensato per essere veloce e reattivo come un giocatore di MOBA vorrebbe, senza inutili funzionalità.

Il sensore è un ottico da 5000 DPI, probabilmente il PixArt 3310, con un tracciamento assicurato fino a 130 IPS e 30g di accelerazione.

Il Sica, inoltre, permette una facile sostituzione degli switch principali grazie alla presenza di due socket per ogni tasto principale, destro e sinistro: in questo modo l'usura dei microswitch non sarà mai più un problema!

Sui prezzi per entrambi abbiamo poco di ufficiale, ma alcune fonti riportano un prezzo di circa 82 euro sul mercato nord europeo, il che piazza il ROG Sica in una fascia decisamente "premium".