Ad un evento svoltosi in questi giorni a a Taipei, Taiwan, il presidente della Asustek Computer ha annunciato l'Asus Eee  Pad, che sarà basato su chip Nvidia Tegra e andrà a competere con l'Apple iPad.


Asus Eee Pad sarà presentato ufficialmente al Computex 2010 a inizio di giugno e sarà disponibile sul mercato a fine luglio, ha dichiarato Jerry Shen, presidente di Asus, al responsabile delle relazioni del sito DigiTimes.


L'Eee Pad sarà basato su Chip Nvidia Tegra e piattaforma software Google Android, prevede il supporto per Adobe Flash, avrà una webcam integrata, USB e altro ancora.
Nessuna notizia è stata data riguardo i servizi di supporto al prodotto, un aspetto fondamentale, visto che le aziende come la Apple - con cui iPad Asus prevede di competere - forniscono una quantità di contenuti molto robusta per le loro piattaforme.


Fonti non ufficiali stimano che l'Asus Eee Pad sarà venduto al prezzo di circa 479 - 510 $ in bundle con uno dei servizi di telecomunicazioni supportati dai moduli integrati (3G/3.5G).