ASUS ROG Tytan G70, nato per il gaming estremo 1


ASUS ha annunciato oggi il Tytan G70, un PC Desktop dedicato al gaming brandizzato ROG, equipaggiato con un processore Intel Core di IV generazione ed una NVIDIA GeForce GTX 780.

Solito design di impatto per il case che prevede ben dieci ventole al suo interno, che si attivano in base all'overclock applicato tramite la funzionalità ASUS Turbo Gear.

Con la pressione di un tasto è possibile innalzare le frequenze di funzionamento della CPU dai 3,7GHz di default ai due step successivi, 3.9 e 4,1GHz, senza riavviare la macchina, in completa stabilità.


ASUS ROG Tytan G70, nato per il gaming estremo 2


In base all'overclok impostato, il case apre automaticamente alcune prese d'aria poste frontalmente e lateralmente abilitando le ventole a riposo che lavoreranno in abbinamento ad un sistema a liquido integrato per una migliore capacità di raffreddamento del sistema.

Le prese d'aria, inoltre, sono dotate di un particolare sensore per evitare che, in fase di chiusura, vadano ad interferire accidentalmente con le dita degli utenti.

L'illuminazione a LED prevista è di sicuro impatto e cambia di intensità e colore per segnalare le impostazioni utilizzate in overclock.

Il comparto audio, infine, è stato studiato per offrire un'esperienza 3D estremamente coinvolgente grazie all'utilizzo delle tecnologie SonicMaster di ASUS e MaxxAudio di Waves, quest'ultima vincitrice di un Technical GRAMMY Award.

Prezzo e disponibilità non sono ancora stati comunicati.