ASUS ha annuciato tre nuovi gaming monitor caratterizzati da funzionalità di refresh rate variabile (VRR) che, in sinergia con le schede grafiche NVIDIA serie GeForce GTX serie 10xx, 16xx e RTX serie 20xx, permette la piena compatibilità con il sistema G-SYNC.
I nuovi VG248QG, VG258QR e VG278QR, con pannelli TN rispettivamente di 24", 24,5" e 27", ampliano la gamma di soluzioni compatibili con la tecnologia G-SYNC già presentata al CES 2019 (ROG Strix XG258Q, XG248Q, MG278Q, VG278Q e VG258Q), a testimonianza della forte partnership tra ASUS e NVIDIA.
Diventano così otto i monitor ASUS che, con differenti dimensioni e risoluzioni dello schermo, hanno raggiunto la piena conformità NVIDIA G-SYNC, offrendo dunque maggiore libertà di scelta o di aggiornamento della propria postazione di gioco.
Progettati per il gaming più frenetico, i tre nuovi monitor offrono una risoluzione FHD abbinata a un tempo di risposta di 0,5ms e ad una frequenza di aggiornamento di 165Hz per regalare un gameplay sempre fluido.
Sono inoltre tutti dotati della tecnologia ASUS Extreme Low Motion Blur (ELMB) che rende gli oggetti in movimento più nitidi, per un risultato ancora più coinvolgente e reattivo.
Presenti, ovviamente, tutte le funzionalità dedicate ai giocatori come ASUS GamePlus, che permette di migliorare l'esperienza di gioco grazie ad elementi in sovraimpressione sul display quali timer, mirino, contatore di FPS e guide di allineamento, oltre alla tecnologia GameVisual, che consente di scegliere diverse tipologie di visualizzazione per ottimizzare le immagini in differenti scenari di gioco.
I modelli VG278QR e VG258QR sono già disponibili per l'acquisto ad un prezzo consigliato, rispettivamente, di 359€ e 329€, mentre per il VG248QG bisognerà aspettare il mese di maggio.