Asus rende disponibile la GeForce GTX 670 DirectCU Mini 1

 

ASUS ha annunciato la disponibilità della GeForce GTX 670 DirectCU Mini, una scheda grafica ad alte prestazioni dalle dimensioni particolarmente compatte, essenzialmente progettata per l’installazione nei PC aventi form factor Mini-ITX.

La nuova scheda, compatibile con i giochi DirectX 11.1, misura soltanto 17 centimetri di lunghezza contro i 24,13 del modello reference.

L'ASUS GeForce GTX 670 DirectCU Mini si avvale di un sistema di raffreddamento evoluto che prevede l’utilizzo di una Vapor Chamber in abbinamento ad una ventola CoolTech in grado di fornire il flusso d'aria necessario a smaltire efficacemente il calore prodotto.

 

Asus rende disponibile la GeForce GTX 670 DirectCU Mini 2

 

 

ASUS ha riprogettato il dispositivo di raffreddamento DirectCU per adattarlo ai cabinet  di piccole dimensioni; la vapor chamber è posizionata direttamente sopra la GPU in modo da ridurre il percorso del flusso di calore che viene smaltito più velocemente, per diffusione e dispersione, con temperature più basse del 20% (7,5° C) rispetto al modello reference.

 

Asus rende disponibile la GeForce GTX 670 DirectCU Mini 3

 

Anche la  ventola  CoolTech, di tipo assiale, è stata riprogettata in modo da aumentare il flusso d'aria che va a raffreddare le componenti della VGA, il tutto nella massima silenziosità.

La ASUS GeForce GTX 670 DirectCU Mini utilizza la tecnologia Direct Power che prevede un circuito di regolazione della tensione ad alta efficienza e basso consumo, realizzato con mosfet, condensatori ed induttori di altissima qualità; tali componenti sono inoltre particolarmente resistenti al calore e allo stress assicurando una vita media di 2,5 volte superiore rispetto ai componenti tradizionali.

 

Asus rende disponibile la GeForce GTX 670 DirectCU Mini 4

 

La ASUS GeForce GTX 670 DirectCU Mini offre nel bundle un software dall’interfaccia intuitiva che permette di regolare con disarmante facilità le frequenze di clock, la velocità della ventola e le tensioni, per ottenere un incremento delle prestazioni.

Il software in dotazione permette, ifine, di creare dei profili di gioco specifici che, combinati con il grande potenziale in overclock della scheda, risultano di grande aiuto ai frequentatori dei LAN Party per migliorare le proprie prestazioni durante le competizioni.

Â