Finalmente è sul mercato il primo monitor ROG della storia di ASUS, lo Swift PG278Q.

Impressionante ed estremo come tutti gli altri prodotti targati Republic Of Gamers, questo nuovo monitor vanta un incredibile pannello TN da 27" con una risoluzione di 2560x1440 pixel (WQHD)

Estremamente reattivo e veloce con 1 ms di tempo di risposta medio GtG e fluidissimo grazie ai 144Hz di refresh, lo Swift sarà il campione da battere fra i monitor LCD espressamente dedicati al gaming.


ASUS rende disponibile il ROG Swift 1


Il PG278Q integra al suo interno il chip NVIDIA G-SYNC che permette ai possessori di schede video GeForce GTX di gestire dinamicamente il refresh in base ai frames effettivamente elaborati dalla GPU, consentendo un esperienza totalmente priva di tearing o stuttering.

Il ROG Swift implementa anche la tecnologia GamePlus con overlay dedicati, che mettono a disposizione crosshair differenti per FPS e timer per i Battle Arena, aiutando a tenere conto dei tempi di respawn.

Grazie ad un joystick di navigazione a cinque vie, si potrà accedere alle impostazioni OSD dove gli utenti potranno regolare parametri come colore e luminosità con un solo dito.

Le opzioni di connettività prevedono solo un connettore DisplayPort 1.2 per quanto riguarda l'ingresso di segnale video (il DP è l'unico standard in grado di permettere il passaggio di un segnale WQHD a 144Hz) e due USB3.0 pass-trough.

Molto curata anche l'ergonomia con un design slim di solo 6mm sui bordi, rendendolo ideale per configurazioni multi monitor, e la possibilità di ampie regolazioni di altezza, rotazione ed inclinazione, oltre l'immancabile funzionalità pivot.

Il ROG Swift PG278Q è da oggi disponibile sul mercato europeo ad un prezzo consigliato di 799 € IVA inclusa.