Asus Rampage III Extreme Black Edition 1

 

In occasione del CeBIT 2011, iniziato in data 1 marzo e che terminerà il 5, ASUS ha mostrato numerosi prodotti; quello più atteso dai gamer è sicuramente la nuova scheda madre appartenente alla serie ROG (Republic of Gamer) denominata  Rampage III Black Edition.

La  mainboard in questione è una rivisitazione in chiave gamer  della celebre Rampage III Extreme: le principali novità riguardano l’adozione di un modulo WiFi 802.11n, Bluetooth 3.0 e una scheda combinata Lan & Audio denominata  ROG ThunderBolt.
La scheda madre adotta i classici  sei slot di memoria DDR3 (funzionanti in triple channel), soket LGA 1366 basato su chip Intel X58, quattro linee PCI-E x16, fornendo il supporto per 3-Way SLI o 4-Way CrossFireX.
Altre caratteristiche molto apprezzate sono la presenza di un doppio Bios (utile quando un aggiornamento dello stesso non dovesse andare a buon fine) , i pulsanti on board per Start/Reset e CMos e due porte SATA 3.
Infine della Rog ThunderBolt sappiamo solo che è una scheda dedicata per audio e Lan che dovrebbe migliorare le performance in ambito Games.

 

Si ringrazia AwardFabrik per le immagini di repertorio che mostrano la scheda nel dettaglio:

Asus Rampage III Extreme Black Edition 2 
Asus Rampage III Extreme Black Edition 3 
Asus Rampage III Extreme Black Edition 4 
Asus Rampage III Extreme Black Edition 5