ASUS pronta a lanciare il ROG SWIFT PG32UCDP 1 


ASUS ha fornito ulteriori informazioni suo prossimo monitor da gioco OLED ROG SWIFT PG32UCDP, della cui versione "solo 4K" (PG32UCDM) abbiamo già parlato nel mese di agosto, dotato, e questa è una vera novità, della tecnologia dual-mode, che consente di passare dall'alta frequenza di aggiornamento all'alta risoluzione e viceversa in un batter di ciglia tramite la pressione di un semplice tasto.

Il CES 2024 sarà una delizia per i giocatori e i consumatori che attendono con ansia gli ultimi monitor OLED, QD-OLED equipaggiati con DisplayPort 2.1 e LG ne ha già dato un primo assaggio con il suo "imminente" 32GS95UE, un modello capace di gestire indifferentemente due risoluzioni diverse, 4K 240Hz e FHD a 480Hz.

ASUS, che vanta una solida collaborazione con il noto produttore di pannelli, ha deciso pertanto di anticipare qualcosa sul suo modello con il medesimo pannello, il ROG SWIFT PG32UCDP OLED.



Di stretta derivazione LG, quest'ultimo è un monitor da gioco da 32" che presenta un pannello OLED incastonato in un accattivante chassis con supporto a tre piedi e l'iconico LED ROG nella parte inferiore.

Il pannello da 32" è quasi privo di cornice, ma la sua caratteristica principale è, ovviamente, la tecnologia dual-mode.

Tale tecnologia consentirà agli utenti di passare dalla modalità 4K a 240Hz alla modalità FHD (1080p) a 480Hz senza soluzione di continuità mentre si sta giocando.

Ciò renderà più facile per i giocatori passare da una modalità ad alta risoluzione ad una molto più competitiva, tipica dei titoli eSport.

Non ci sono in rete molte informazioni, ma al pari del 32GS95UE, ci attendiamo la presenza di uscite HDMI 2.1 e, forse, anche di DisplayPort 2.1.

I prezzi, state sicuri, saranno salatissimi, ma potete scommettere che la qualità non sarà da meno!