ASUS è pronta a lanciare sul mercato le ROG Strix Fusion 300, un innovativo headset gaming cross-platform con microfono unidirezionale di tipo retrattile, che farà da apripista per l'omonima serie che vedrà la comparsa di altri modelli entro la fine dell'anno.


ASUS presenta le Strix Fusion 300 1


Caratterizzata da varie innovazioni sotto ogni aspetto, dai driver in neodimio da 50mm brandizzati "ASUS Essence", un nome autorevole in campo audio, ai padiglioni ROG Hybrid multimateriale che promettono di unire il comfort di due mondi in una soluzione molto futuristica, con elementi metallici ed accenti illuminati.

I padiglioni ROG Hybrid sono sufficientemente larghi per accomodare l'orecchio nel migliore dei modi con la comoda traspirazione del tessuto e l'isolamento interno dalla pelle sintetica, ovvero i due diversi materiali con cui sono stati realizzati.


ASUS presenta le Strix Fusion 300 2


Dettagliata anche la tecnologia "Airtight Chamber Design", che consiste in camere acustiche larghe ed elementi sigillanti in gomma adatti a prevenire l'uscita di aria, con il risultato ovvio di fornire un sonoro ricco e pieno, caratterizzato da bassi consistenti.

In ogni caso ASUS specifica che l'intero headset è studiato per offrire medi cristallini e ottimi alti, completando una resa ottimale non solo per il gaming, ma anche per la musica, una promessa che di questi tempi necessita di essere assolutamente mantenuta data la concorrenza più agguerrita che mai.


ASUS presenta le Strix Fusion 300 3


Riguardo la compatibilità, le Fusion 300 non chiudono alcuna opzione offrendo sia una connessione 3,5mm per l'audio analogico, da sfruttare tanto sul PC che attraverso i controller di nuova generazione per console, sia USB 2.0 per avere accesso al Surround 7.1 sfruttabile al 100% solo nel primo caso.

ASUS non ha ancora rilasciato né una data di lancio ufficiale né un prezzo di riferimento, ma confidiamo di vedere le nuove cuffie in azione al Games Week di Milano.