ASUS presenta la Poseidon GTX 980 Platinum 1


ASUS Republic of Gamers (ROG) ha annunciato la Poseidon GTX 980 Platinum, una nuova scheda video dotata del particolare sistema di raffreddamento ibrido DirectCU H2O e delle più avanzate soluzioni attualmente disponibili come le ventole con doppia protezione dalla polvere, il backplate in alluminio pressofuso per migliorare il raffreddamento della zona MOSFET ed aumentarne la rigidità strutturale, nonché il collaudato sistema DIGI+ a 10 fasi digitali.


ASUS presenta la Poseidon GTX 980 Platinum 2


Un'altra importante caratteristica del sistema di regolazione della tensione (VRM) è l'utilizzo di MOSFET particolarmente resistenti allo stress, induttori Super Alloy Power e condensatori a stato solido black metallic, in grado di assicurare una durata fino a 5 volte superiore rispetto a quelli standard.


ASUS presenta la Poseidon GTX 980 Platinum 3


La nuova Poseidon è dotata di tre connessioni DisplayPort native con supporto a NVIDIA G-SYNC surround, per permettere ai giocatori di combinare fino a tre monitor dotati di tale tecnologia, creando un ambiente di gioco incredibilmente coinvolgente.

Inoltre, grazie al software GPU Tweak fornito in bundle, potrete spremere al massimo le prestazioni della scheda in tempo reale.


ASUS presenta la Poseidon GTX 980 Platinum 4


L'esclusiva tecnologia ibrida DirectCU H2O consente di utilizzare l'aria, il liquido o entrambi, per il raffreddamento della VGA, garantendo la massima flessibilità all'utente.

Il dissipatore sfrutta una Vapor Chamber posta a diretto contatto con la GPU, collegata tramite una serie di heatpipes in rame ad un corpo dissipante, realizzato con alette in alluminio, che garantisce un rapido smaltimento del calore.

Tale sistema è provvisto di due connettori da G 1/4 " che ne permettono l'integrazione in un impianto a liquido esistente, riducendo ulteriormente la temperatura d'esercizio della GPU, spuntando sino a 27 °C in meno rispetto alle GeForce GTX 980 dotate di design reference.


ASUS presenta la Poseidon GTX 980 Platinum 5


La scheda sarà in vendita in tutto il mondo entro la fine del mese di novembre, probabilmente in quantità limitate, ad un prezzo che non è ancora stato reso noto ma che, presumibilmente, sarà superiore ai 650 €.