Il sito hardwarezone.com ha pubblicato un'anticipazione delle caratteristiche della nuova scheda madre Asus che si posizionerà al top di gamma.

La P6T Deluxe monterà il chipset Intel X58+ICH10R che permetterà di avere ai 4 PCI-E x16 slots di lavorare ad X8.

Ovviamente questa scheda è studiata per la nuova famiglia di processori Intel Nehalem e sarà dotata di un controller della memoria che supporterà 3 canali (6 DIMMs) di DDR3 fino ad un massimo di 24GB raggiungendo una bandwidth di 3200MB/s .

Questa nuova piattaforma beneficerà inoltre di un nuovo BUS denominato QPI (QuickPath Interconnect) che permetterà un bandwidth massimo fino a 25.6GB/s (praticamente il doppio rispetto gli standard con FSB 1600).

La P6T adotterà inoltre un controller per i dischi di tipo SAS che permetterà il collegamento di due dischi con questa interfaccia.

Per finire la scheda avrà un sistema a 16 fasi per l'alimentazione e un sistema audio all'avanguardia grazie al DTS SURROUND SENSATION ULTRAPC TECHNOLOGY .


Per finire delle immagini in esclusiva postate da OPB sul forum ocxtreme.org.

OPB non ha potuto rivelare il modello di scheda ma quasi sicuramente da alcune indiscrezioni sul web si tratta della motherboard in questione.



ASUS P6T 1 

ASUS P6T 2 

Particolare della zona cpu

Altro particolare della zona cpu


ASUS P6T 3 

ASUS P6T 4 

Zona NorthBridge

Particolare del NorthBridge


ASUS P6T 5 

ASUS P6T 6 

La scheda madre

Particolare degli slot per le Ram