In un periodo in cui i monitor 4K vedono la loro primavera e i primi esorbitanti prezzi discendono a livelli più umani, ASUS rilancia la sfida alla concorrenza con l'innovativo PB287Q dotato di un' incredibile densità di 157 PPI per un esperienza visiva realmente sorprendente, grazie ad un livello di dettaglio quattro volte superiore rispetto ad un classico 28 pollici Full HD.

In ambito professionale, il PB287Q è capace di fornire il 300% di spazio di lavoro in più mantenendo l'alta precisione dei colori offerta dal pannello 10 bit e non mancando neppure di fornire un risposta veloce di 1ms GtG.


ASUS lancia il PB287Q 4K 1 


Estesa la serie di connessioni disponibili, con una DisplayPort 1.2 e due porte HDMI, di cui una compatibile con lo standard MHL che permette lo streaming di contenuti da device mobili compatibili.

Per sfruttare ancora meglio l'elevata area disponibile, è possibile gestire gli ingressi aggiuntivi con le modalità Picture in Picture, che riduce il secondo ingresso in un angolo, o Picture By Picture, che divide lo schermo in due sezioni simmetriche.


ASUS lancia il PB287Q 4K 2


Come tutti i monitor ASUS, anche il PB287Q sfrutta il motore SplendidPlus Video Intelligence per il miglioramento di contrasto, luminosità e dettaglio, oltre alla tecnologia EyeCare per la riduzione del flickering, uno dei problemi che maggiormente possono rovinare l'esperienza visiva con un monitor.

Il sistema di regolazione dello stand prevede ogni tipo di aggiustamento in altezza, inclinazione, rotazione, per meglio adattare l'angolo di visione.

In base alle notizie finora rilasciate, il PB287Q dovrebbe raggiungere gli scaffali europei in questi giorni ad un prezzo di 700 € circa.