Durante il Computex 2018 che si sta tenendo a Taipei in questi giorni, ASUS sembra non voler lasciare spazio alla concorrenza presentando tutta una serie di prodotti innovativi legati al marchio ROG.


ASUS e tutte le novità ROG al Computex 2018 1 


Primo fra tutti è sicuramente il ROG Phone, uno smartphone gaming con sistema di raffreddamento 3D GameCool, tasti a sfioramento AirTrigger, display AMOLED HDR con refresh rate di 90Hz ed un tempo di risposta di 1ms.

All'interno di una aggressiva e particolare scocca, con tanto di logo ROG RGB integrato sul retro nei pressi di una doppia fotocamera e del lettore di impronte, si colloca un processore octa core Snapdragon 845 operante a 2,96GHz coadiuvato da una GPU Adreno 630 e ben 8GB di RAM.


ASUS e tutte le novità ROG al Computex 2018 2  ASUS e tutte le novità ROG al Computex 2018 3 


Se tutto ciò non bastasse, il ROG Phone potrà anche essere accompagnato da accessori come un supporto con le parvenze di un controller e tasti fisici, un supporto con secondo schermo in stile "NINTENDO 3DS" ed una docking station che, grazie alla presenza di svariate porte USB, audio e video, tra cui anche un lettore di schede SD, sarà in grado di trasformarlo in un vero e proprio Mini PC.


ASUS e tutte le novità ROG al Computex 2018 4


Qualora si volesse accompagnare il ROG Phone o la propria workstation di ultima generazione con un sistema audio di prima scelta, il marchio taiwanese ha presentato le ROG Delta, ovvero delle cuffie con connettore USB-C comprendenti un Quad DAC ESS SABRE.


ASUS e tutte le novità ROG al Computex 2018 5


Ovviamente, il gaming competitivo non sarebbe tale senza una connessione LAN non adeguata, pertanto ecco arrivare il ROG Rapture GT-AX11000, un router Wi-Fi tri-band 802.11ax che, dietro ad un nome che sembra un codice fiscale, cela una velocità di banda wireless di ben 11.000 Mbps.


ASUS e tutte le novità ROG al Computex 2018 6  ASUS e tutte le novità ROG al Computex 2018 7 


Per quanto riguarda i computer desktop, oltre al case ROG Strix Chassis completamente in alluminio e vetro temperato fumè, ASUS entra nel mercato dei sistemi di raffreddamento a liquido AiO con i ROG Ryujin e ROG Ryuo, dotati di display OLED LiveDash da 1,77" sui quali potrà essere riprodotta una GIF o potranno essere visualizzate le informazioni del sistema.


ASUS e tutte le novità ROG al Computex 2018 8


Il Thor 1200W Platinum, invece, è il primo alimentatore marchiato ROG e, come tale, è caratterizzato da un design aggressivo e da elevate prestazioni.


ASUS e tutte le novità ROG al Computex 2018 9


Non mancano, infine, nuovi notebook con display con bordi ultrasottili, denominati ROG Strix SCAR II e ROG Strix Hero, e nuove periferiche tra cui il primo tappetino RGB ASUS, ovvero il ROG Balteus Qi, ed il mouse ROG Gladius II Wireless con connettività 2,4GHz e Bluetooth.