ASUS annuncia la ROG Strix Scope 1 


ASUS ha annunciato oggi la ROG Strix Scope, evoluzione della Strix CTRL presentata a gennaio in occasione del CES di Las Vegas, una tastiera da gioco meccanica "Xccurate Design", ovvero dotata di un tasto Ctrl di dimensioni doppie per una maggiore precisione da sfruttare nei titoli FPS.


ASUS annuncia la ROG Strix Scope 2 


Il tasto Control è fondamentale per il successo nei moderni sparatutto in prima persona, motivo per cui il team R&D della divisione ROG ha esaminato attentamente lo stile di gioco dei giocatori per creare un tasto più ampio rispetto allo standard, oltre che un tasto Windows più piccolo per evitarne pressioni accidentali.


ASUS annuncia la ROG Strix Scope 3 


Ma le novità non si fermano qui, infatti abbiamo anche un tasto F12 con funzione Stealth in grado, con un singolo tocco, di nascondere tutte le app in esecuzione disattivandone contemporaneamente l'audio ed un tasto aggiuntivo di commutazione rapida per passare dai controlli multimediali ai tasti funzione in un attimo.

Tutti i keycaps, inoltre, sono progettati per sfruttare al massimo la retroilluminazione AURA Sync RGB integrata, con legende secondarie attentamente posizionate per risultare facilmente visibili.

E per i giocatori che vogliono cambiare l'aspetto completamente nero della Strix Scope sono presenti quattro tasti WASD argentati, facilmente installabili tramite il pratico keycap-puller in dotazione.

La Strix Scope è realizzata con gli originali switch CHERRY MX RGB Red, Brown, Blue, Black, Silent Red e Speed Silver, consentendo ai giocatori la libertà di scegliere la configurazione che più si adatta al proprio stile.

Tutta la personalizzazione della tastiera, dalla creazione dei profili e delle macro, sino alle gestione dell'illuminazione per-key, è affidata al collaudato software Armoury II.

Il prezzo su strada va dai 149 ai 159€ in base al tipo di switch CHERRY MX RGB scelto.