ASUS annuncia la disponibilità del suo 540Hz 1 


ASUS Republic of Gamers (ROG) ha confermato le prime spedizioni dello Swift Pro PG248QP, il suo nuovo monitor gaming dotato di un velocissimo pannello E-TN (Esports-TN) con risoluzione FHD (1920x1080) ed un refresh rate di ben 540Hz (OC), pensato per i professionisti dei titoli competitivi.

Il ROG Swift Pro PG248QP è, quindi, il modello più veloce disponibile sul mercato ed è fino al 50% più reattivo rispetto ai tradizionali pannelli TN.

Molte sono le funzionalità che piaceranno ai giocatori, tra cui le tecnologie NVIDIA G-SYNC e Ultra Low Motion Blur 2 (ULMB 2) per immagini estremamente fluide, NVIDIA Reflex per misurare la latenza del sistema ed una base unica con estremità retrattili per liberare spazio sulla scrivania per tastiera e mouse.


ASUS annuncia la disponibilità del suo 540Hz 2 


Un codec ESS integrato consente al PG248QP di offrire un flusso audio PCM a 32 bit/384 kHz con latenza prossima allo zero, audio surround ed un DAC ESS per l'elaborazione audio senza perdite per una maggiore precisione in gioco.


ASUS annuncia la disponibilità del suo 540Hz 3 


Lato connessioni abbiamo una DisplayPort 1.4, due HDMI 2.0, un hub USB ed una presa jack da 3,5mm per cuffie, così da garantire la massima compatibilità con i dispositivi presenti in casa.

Come se non bastasse, è presente anche un supporto sulla parte superiore per montare dispositivi come webcam o apparecchiature di streaming.

Il prezzo non è stato ancora comunicato, ma lo scopriremo presto dato che in Italia dovrebbe arrivare entro la fine del mese.