ASUS è pronta a rilasciare sul mercato il ROG Swift PG259QN, il monitor gaming più veloce al mondo.

Il ROG Swift PG259QN offre performance mai viste prima ed un innegabile vantaggio competitivo sui propri avversari in qualsiasi tipo di gioco, dai simulatori agli FPS.

Il monitor è dotato di un pannello Fast IPS Full HD (1920 x 1080) da 24,5" con refresh rate di 360Hz, un tempo di risposta di 1ms (GTG), tecnologie NVIDIA G-SYNC e ULMB per garantire un gameplay fluido e supporto HDR10 per un elevato livello grafico.


ASUS annuncia il ROG Swift PG259QN 1


Il ROG Swift PG259QN ha un design pensato per gli eSport che consente ai giocatori di concentrarsi sull'azione a schermo e diverse funzionalità che riducono al minimo le distrazioni.

Una speciale cornice inferiore, ad esempio, aiuta a diminuire i riflessi sullo schermo, mentre un supporto salvaspazio a forma di "V" consente di avvicinare mouse e tastiera al monitor così da liberare più spazio per il proprio setup gaming.

Come se non bastasse, questo modello include un grande dissipatore personalizzato con una superficie per lo scambio di calore più ampia rispetto a quelle degli altri monitor, assicurando un raffreddamento efficiente durante lunghe sessioni di gioco.

Per quanto concerne le porte disponibili, abbiamo una DisplayPort 1.4, una HDMI 2.0, due USB 3.0 e uscita audio per jack da 3,5mm.


Angolo di visione
178° (orizzontale) / 178° (verticale)
Tempo di risposta
1 ms (GTG)
HDR (High Dynamic Range)
HDR10
Modalità di visualizzazione
G-SYNC Esports, RTS/RPG, Racing, sRGB, Cinema and Scenery
Calibrazione di fabbrica

GamePlus
 Crosshair, Timer, FPS Counter, Display Alignment e Stop watch
ULMB
 Sì (Supporto 240Hz e 144Hz)
Modulo G-SYNC

Input / Output
DisplayPort 1.4 e HDMI 2.0
USB 3.0 x 2 e jack 3.5mm
Dimensioni
557 x 499 x 247mm (stand incluso)
Peso
7,1kg


L'arrivo sugli scaffali è previsto per il mese di settembre ad un prezzo ancora da definire.