ASUS annuncia il repeater gaming RP-AC68U 1


ASUS ha annunciato oggi il nuovo RP-AC68U, un ripetitore dual band WiFi 802.11ac (AC1900) che va a collocarsi al top dell'offerta del produttore.

L'ASUS RP-AC68U sfoggia un design compatto ma molto elegante ed è dotato di quattro antenne interne ad alte prestazioni, permettendo agli utenti di estendere facilmente la copertura di una rete WiFi 802.11ac esistente con velocità fino a 1900 Mbps.

Con la strabiliante velocità di 1900Mbps combinati (600 Mbps sulla banda 2,4 GHz e 1300 Mbps sulla banda a 5 GHz), questo prodotto è il compagno perfetto per estendere la copertura dei più recenti router 802.11ac, ma può essere utilizzato anche con i router che supportano tutti gli standard WiFi più datati.


ASUS annuncia il repeater gaming RP-AC68U 2


l'ASUS RP-AC68U è inoltre dotato di una porta USB 3.0 per il collegamento di dispositivi di archiviazione che possono essere condivisi in rete tramite la funzionalità iCloud, la quale permette di creare con pochi clic di mouse un server per la diffusione di contenuti in streaming HD.

Le cinque porte Gigabit Ethernet di cui è dotato, poi, permettono di collegare altrettante periferiche dotate solo di tale connessione alla rete WiFi esistente.

L'ASUS RP-AC68U può essere utilizzato anche in modalità Access Point per aggiungere ad una qualsiasi rete cablata esistente le notevoli prestazioni e tutti i vantaggi di una rete WiFi ultra veloce.


ASUS annuncia il repeater gaming RP-AC68U 3


Questo interessante prodotto presenta, tra le altre cose, un design piuttosto ricercato che sfrutta una forma piuttosto insolita ed il piacevole contrasto creato dal nero della scocca e dal rosso dei profili retroilluminati.

L'illuminazione può essere disattivata all'occorrenza tramite un sensore a sfioramento presente sul logo della parte anteriore.


ASUS annuncia il repeater gaming RP-AC68U 4


La configurazione del repeater, di tipo one touch, è molto semplice e non richiede nemmeno la presenza di un PC, il tutto grazie alla presenza del pulsante WPS e di alcuni LED indicatori della potenza del segnale che aiutano l'utente a trovare il punto migliore dove posizionarlo.

Per ottenere dei risultati ottimali, l'ASUS RP-AC68U deve essere infatti collocato in una posizione dove il segnale dal router sia sufficientemente forte, così da poterlo poi irradiare nei punti della casa o ufficio dove lo stesso non arriva o risulta molto debole.